come scegliere il conto online

Conto online: zero spese, più sostenibilità e splendidi regali!

Vita Green

Avere un conto online a zero spese ti permette di risparmiare nella gestione di pagamenti e gestire al meglio l’operatività bancaria quotidiana.

Per scegliere il conto online migliore occorre confrontare le promozioni e i servizi delle banche online che troviamo in rete, cercando il conto corrente che offre le condizioni più vantaggiose.

Avere un conto online è utile perché ti permette di avere sempre sotto controllo le tue finanze e di gestirle in qualsiasi momento dal tuo computer o smartphone. Ma avere il conto corrente online non è solo utile, è anche sostenibile perché in pochi minuti puoi fare operazioni che in filiale richiederebbero tempi e costi di spostamento onerosi e nella maggior parte dei casi inutili. Come ad esempio il pagamento di una bolletta o di un bonifico, una ricarica telefonica, oppure la gestione dei  risparmi. E in più risparmi sull’imposta di bollo e sulle spese di gestione di un normale conto corrente.

Con il conto online, tutte queste operazioni potranno essere svolte dallo schermo del proprio computer, Tablet o smartphone, senza la necessità di documentazione cartacea né spostamenti inutili.
Anche per l’apertura di un nuovo conto online non servono ore di attesa agli sportelli bancari e pagine di documentazione cartacea da presentare perché nella maggior parte dei casi tutto si può fare in rete in pochissimo tempo. 

Come fare per scegliere il conto online migliore

come scegliere il conto online

Tutta questa comodità e questi vantaggi fino a qualche tempo fa avevano un prezzo. Per questo motivo bisognava confrontare costi e servizi per cercare la banca online che offriva le migliori condizioni economiche. Oggi invece molte delle banche che hanno deciso di offrire il servizio di home banking e internet banking offrono soluzioni gratuite, ma bisogna fare attenzione perché non tutti i servizi che offrono sono gratuiti e spesso le promozioni sono un modo facile per spingere l’utente all’apertura del conto corrente, per poi far pagare operazioni quotidiane come bonifici, prelievi o la carta di credito.

Navigando in rete, sono diverse le banche online che offrono l’apertura del conto a zero spese, ma al momento l’unica che offre tutti i servizi gratuiti è Hello bank!

Aprendo il conto Hello! Money si avrà gratis la possibilità di:

  1. accreditare il proprio stipendio, o la pensione,
  2. richiedere la domiciliazione delle bollette,
  3. effettuare bonifici, pagamenti, ricariche telefoniche
  4. effettuare prelievi in qualsiasi banca anche all’estero senza dover pagare commissioni
  5. gestire il conto in digitale con la App di Hello bank! scaricabile gratuitamente e che consente di ricevere notifiche di alert e la generazione delle password OTP  (One-time password) da utilizzare ad ogni operazione
  6. richiedere la carta di credito Hello Card! con tecnologia contactless
  7. richiedere la carta prepagata Hello! Free, una carta basata su tecnologia contactless e abbinata all’IBAN del vostro conto corrente che potrete ricaricare in modo semplice e sicuro dal sito di Hello bank! o presso gli sportelli bancomat BNL.
  8. nessun costo neanche per il deposito dei vostri risparmi (non c’è l’imposta sui depositi vincolati) ma con un tasso di interessi fino all’1%.

Promozioni Hello bank attive

Aprendo un conto online con Hello bank oltre a tutti questi vantaggi, ci sono anche le promozioni speciali, i premi che la banca online regala a tutti i nuovi clienti. Dal sempre apprezzato buono Amazon utile un po a chiunque, fino alla bici pieghevole Girardengo (che ha un valore di mercato di circa 250€) per i più attenti alla mobilità sostenibile. Dalla carta regalo Ikea per chi deve arredare casa, fino al pacchetto Smartbox Momenti da sogno per chi ama viaggiare. Insomma, un ricco catalogo di premi e promozioni Hello bank che vanno ad incrementare i vantaggi per chi decide di aprire il conto online Hello Money!

 

 

Condividi l'articoloShare on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Share on Google+0Email this to someone
Valuta questo articolo