green network energy energia per la tua casa da fonti rinnovabili

Green Network Energy: scegli l’energia 100% da fonti rinnovabili

Energia e Ambiente, In Evidenza, Offerte Green

Risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica e rispettare l’ambiente oggi è possibile con le nuove offerte luce e gas di Green Network Energy.

Green Network Energy è una società nata nel 2003 in seguito alla liberalizzazione del mercato energetico ed ha tra i suoi obiettivi statutari quello di produrre e fornire energia elettrica e gas anche da fonti rinnovabili, attraverso la gestione di impianti di proprietà.

Green Network Energy è una società che fa parte del mercato libero dell’energia. Con la liberalizzazione del mercato dell’energia e del gas, ciascuno di noi può scegliere liberamente da quale fornitore, a che prezzo e a quali condizioni acquistare l’energia elettrica e il gas per la propria casa. Con il mercato libero, siamo così finalmente liberi di fare la scelta migliore non solo per le nostre economie domestiche, ma anche per l’ambiente.

Sappiamo tutti quanto sia importante lo sviluppo delle energie rinnovabili per il futuro del nostro pianeta e spesso le decisioni più importanti in ambito strategico non sono facili da prendere e non sono nelle nostre mani.

Perché scegliere Green Network Energy

Se vogliamo risparmiare sulla bolletta della luce e del gas ma non sul futuro del nostro pianeta, dobbiamo scegliere fonti di energia alternative a quelle fossili, puntando sul risparmio energetico e sulla tariffa luce e gas migliore a seconda delle nostre esigenze.

Tra le cose più importanti che dobbiamo considerare prima di scegliere il nostro fornitore di luce e gas, c’è la provenienza dell’energia che ci viene fornita.

Green Network Energy, oltre a fornire energia a privati e aziende a tariffe competitive, ha sviluppato numerosi progetti dedicati alla produzione di energia anche da fonti rinnovabili.

Green Network Energy inoltre ha sviluppato varie tipologie di offerte, con formule diverse a seconda di ciascun esigenza e con particolare attenzione alle energie rinnovabili e alla sostenibilità ambientale. Si può scegliere tra luce monoraria o bioraria, luce e gas insieme, oppure si può scegliere di attivare solo la tariffa luce o solo la tariffa gas.

Happy Green luce e gas è l’offerta di Green Network Energy che ti offre il miglior prezzo per la componente energia luce e gas. E in più, se attivi l’offerta online, il prezzo della componente energia non prevede alcun costo di intermediazione: Meno costi per noi = Tariffe più basse per te!

ATTIVA HAPPY GREEN oppure RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Ad un prezzo leggermente più alto, ma che offre il vantaggio di avere il 100% dell’energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili e made in Italy, c’è l’offerta ALL GREEN di Green Network Energy, dedicata alla sostenibilità ambientale e al risparmio energetico. Scopri di più sull’offerta ALL GREEN.

Quali sono le principali forme di energie alternative?

Le principali forme di energie alternative presenti oggi sul mercato sono:

  1. Energia Geotermica
  2. Energia Idroelettrica
  3. Energia Marina
  4. Energia Solare
  5. Energia Eolica
  6. Energia da Biomassa
  7. Termovalorizzazione

Grazie all’utilizzo delle tecnologie più innovative, efficaci ed efficienti, Green Network Energy ha sviluppato progetti in tutta Italia dedicati alle energie rinnovabili che utilizzano queste forme di energie alternative.

I progetti di Green Network Energy per la sostenibilità ambientale

Da dove viene l’energia prodotta e distribuita da Green Network Energy?
Oltre che dal ricorso al mercato energetico e alle sue differenti fonti di approvvigionamento, necessario per arrivare ai volumi richiesti, Green Network Energy è impegnata nell’utilizzo di fonti rinnovabili e ha sviluppato impianti tecnologicamente all’avanguardia che si trovano in Italia, a pochi chilometri da casa nostra.

Sono 8 al momento i progetti di Green Network Energy per produrre energia da fonti rinnovabili oggi attivi, per un totale di 23 impianti in tutta Italia:

  1. Parcheggio fotovoltaico STMicroelectronics in Sicilia

Questo impianto si trova nella zona industriale di Catania, nelle vicinanze dello stabilimento STMicroelectronics. Si tratta di un impianto che sfrutta l’energia solare, che senza dubbio è una tra le migliori fonti rinnovabili presenti in Sicilia. L’impianto è stato realizzato dalla società Sòlergys, partecipata del Gruppo Green Network ed ha una potenza di picco pari a 1.352,4 kWp. Oltre ai vantaggi in termini di efficienza energetica, l’opera ha avuto un impatto positivo sul territorio: i pannelli solari infatti sono stati montati sopra le pensiline in legno come copertura dei posti auto, realizzati ad uso del personale della STMicroelectronics.

  1. Impianto a biomassa in Umbria

In Umbria, dove sono attive molte aziende che lavorano il legno, RENA ENERGIA SRL, società partecipata del Gruppo Green Network, ha realizzato un impianto a combustione alimentato a biomasse solide, costituite dagli scarti di potature e dall’attività di cippatura del legno vergine. L’impianto si trova in località Vocabolo Rena nel Comune di Avigliano Umbro, in provincia di Terni.

  1. Impianto a biogas in Abruzzo

Nel comune di Lanciano (CH) la BIOGAS ENERGY SOCIETA’ AGRICOLA S.R.L., società partecipata del Gruppo Green Network, ha realizzato un impianto a biogas alimentato da fermentazione anaerobica di prodotti agricoli dalla potenza pari a 999 kW. L’impianto ha una configurazione particolare che gli permette di generare sia energia elettrica che energia termica.

  1. Impianto eolico in Puglia

Siamo a Sant’Agata di Puglia (FG) nel cuore del Gargano, in uno dei territori più ricchi di energia eolica in Italia. Qui la GREEN WIND 2 SRL, società partecipata del Gruppo Green Network, ha inaugurato un nuovo impianto eolico dalla potenza complessiva di circa 950 kW. Grazie allo sfruttamento delle più avanzate tecnologie attualmente disponibili, si stima che l’impianto produca circa 2.370.000 kWh/anno, un quantitativo di energia sufficiente a soddisfare il fabbisogno di circa 1.093 utenze domestiche (con un consumo annuo stimato pari a 2.168 kWh ad utenza).

  1. Impianto fotovoltaico in Umbria presso Acciai Speciali Terni

Sempre sfruttando l’energia solare, la società Sòlergys, partecipata del Gruppo Green Network, ha realizzato un impianto fotovoltaico con più di 9.000 pannelli solari in grado di produrre circa 2.200.000 kWh all’anno, un quantitativo di energia sufficiente a soddisfare il fabbisogno di circa 1.024 utenze domestiche (con un consumo annuo stimato pari a 2.147 kWh ad utenza). L’impianto si trova a Terni, ed è installato sulle coperture dei fabbricati del centro di Finitura dell’acciaieria Acciai Speciali Terni S.p.a

  1. Due impianti fotovoltaici nel Lazio
    All’interno del Parco di Tor di Quinto a Roma, l’azienda U.S. BOREALE SRL, società partecipata del Gruppo Green Network, ha realizzato 2 impianti fotovoltaici, il primo è costituito da 1925 pannelli al silicio monocristallino per una potenza complessiva pari a 462,00 kW in grado di produrre da solo circa 600.000 kWh all’anno, il secondo impianto è costituito da 99 pannelli solari ed è parzialmente integrato all’interno del Ristorante del Parco.
  1. Quattro impianti fotovoltaici in Lombardia

Siamo in provincia di Lecco, nel comune di Sirone e di Bosisio. Qui La SOLCAP GREEN S.R.L., società partecipata del Gruppo Green Network, ha realizzato quattro impianti fotovoltaici connessi alla rete elettrica nazionale, installati sulle coperture dei fabbricati dell’acciaieria Rodacciai SPA e producono circa 3.600.000 kWh all’anno.

  1. Undici impianti fotovoltaici su pensiline di distributori carburanti

Infine, sempre restando nell’ambito dell’energia solare, la Sòlergys ha installato 11 impianti fotovoltaici sulle pensiline di distributori carburanti dislocate sul territorio nazionale, per una potenza di picco complessiva pari a 134,09 kWp.

Fonte dati (www.greennetwork.it)

Nonostante l’impegno di fornitori come Green Network Energy nell’incentivare lo sviluppo delle energie rinnovabili, la strada da fare per un futuro energetico pulito e sostenibile è ancora molto lunga. Scegliere energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili è un passo in più verso un futuro migliore per noi e per il nostro pianeta.

Attiva l’offerta ALL GREEN di Green Network Energy, risparmia sulla bolletta luce e gas e rispetta l’ambiente: scegli tra luce, gas, oppure luce e gas insieme, avrai energia elettrica certificata 100% proveniente da fonti rinnovabili.

Condividi l'articoloShare on Facebook103Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Share on Google+0Email this to someone
Valuta questo articolo