islanda video mozzafiato sulla natura

Islanda: tutta la magia della natura in un video mozzafiato

Turismo Sostenibile, Viaggi

L’Islanda è una delle destinazioni più sognata dagli amanti della natura, dell’avventura e degli animali.

In quest’isola che si trova tra la Groenlandia e l’Inghilterra ci sono paesaggi naturali mozzafiato che attirano ogni anno sempre più turisti che amano l’idea di fare un viaggio all’insegna della natura e del turismo sostenibile.

L’Islanda è una bellissima meta per un viaggio in qualsiasi stagione, in inverno per ammirare la spettacolare aurora boreale e il paesaggio innevato; in estate per vedere immense distese verdeggianti dove pascolano liberi i cavalli selvatici, rimanere senza parole davanti alle spettacolari cascate che in questa stagione sono al culmine della loro portata d’acqua e assistere al fenomeno naturale del sole di mezzanotte. Per visitare quest’isola in inverno, occorre affidarsi ad una agenzia specializzata perché le strade non sono molto praticabili a causa della neve, mentre in estate si può anche viaggiare da soli, noleggiando un’auto e seguendo i percorsi più battuti.
Le cose da vedere sono tantissime, dai geyser alle vette dei vulcani, fino a Reykjavik, la capitale dell’isola che offre divertimento e vita notturna.

In questo video “Islanda, Visioni dal Nord” un gruppo di ragazzi visitano l’isola e ci mostrano le cose più belle da vedere e da fare, facendoci assaporare l’atmosfera unica che si respira in questo luogo magico. Il video è stato tra i finalisti al TOLFA FILM FESTIVAL, nella categoria “Best Tourism Promotion Video”.

“Per tre mesi, ispirati dalla magia del Nord, abbiamo inseguito una visione: immagini, restituite potere al nostro stupore e al nostro incanto e siate la tavolozza di colori che disegna nuovi inconsapevoli destini ammaliati dallo spirito e dalla poesia delle terre del Nord.”

Credits:

Northern Visions: what Iceland means to us.

DIRECTOR
Filippo Salvioni

CINEMATOGRAPHER
Michela Scandinaro

FINE ART
Alberto Salvioni

LOCATION
Iceland

Music credit:
To Build a home – The Cinematic Orchestra
Interstellar – Frankie Rose

Condividi l'articoloShare on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Share on Google+0Email this to someone
Valuta questo articolo