video di vento bici tour 2017 da venezia a torino in bici

Vento Bici Tour 2017: ecco il nuovo video!

Bicicletta, News

Video di VENTO Bici Tour: il progetto di una dorsale cicloturistica lunga 679 km che collega Venezia a Torino.

Un progetto di mobilità sostenibile, di riqualificazione del territorio e di sviluppo di una nuova idea di turismo, a contatto con la natura, con la storia e con la cultura dei luoghi che attraversa.

Grazie al progetto VENTO ideato dal Politecnico di Milano, si diffondono i valori importanti come la sostenibilità, l’identità, l’occupazione e il recupero delle bellezze storiche, culturali e naturalistiche del nostro paese, rendendoli vitali.

A giugno 2017 c’è stata la quinta edizione del Vento Bici Tour, due week-end per percorrere in bici la via lungo il Po che collega Venezia con Torino, scoprendo bellissimi paesaggi e degustando prodotti tipici del territorio.

Il progetto è sostenuto e finanziato dal Governo, dalla Regione Lombardia, da Fondazione Cariplo e da tanti Partner che contribuiscono a rendere il sogno di una dorsale cicloturistica così lunga e così bella, possibile.
Quest’anno per la prima volta il Tour è stato aperto al pubblico, un primo passo verso il traguardo: poter regalare a tutti (turisti Italiani e stranieri) una nuova possibilità di turismo sostenibile e di riscoperta di un territorio bellissimo da percorrere in bicicletta in maniera sicura e in tranquillità.

Il video finale del Vento Bici Tour 2017 può darvi un’idea di quello che è stata l’esperienza di quest’anno, tanti paesaggi, tanti volti felici, tante emozioni e tanti eventi lungo il percorso. I luoghi e le attività svolte sono state moltissime, anche perché il progetto vuole andare alla scoperta anche delle realtà più piccole e sconosciute proprio con l’obiettivo di farle conoscere al mondo.
Il video dura circa 10 minuti, forse un po lungo per noi che non siamo così abituati alla lentezza, ma il bello è anche questo, rimanere con la sensazione di aver percorso tanta strada a ritmo lento.

Guarda il nuovo video del Vento Bici Tour

Condividi l'articoloShare on Facebook8Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Share on Google+0Email this to someone
Valuta questo articolo