Dog sweet Dog spuntini per cani in un ape car

Dog sweet Dog: un ape car che vende biscotti bio per cani

Siete a passeggio con il vostro cane e volete regalargli uno spuntino gustoso e genuino?

Grazie a Dog sweet Dog, il furgoncino che vende snack e biscotti per cani biologici a forma di dolci, potrete acquistare lecca-lecca senza zucchero, biscottini contro l’alitosi, tortine per far bello il pelo e rafforzare le ossa: tutti prodotti ricchi di sali minerali e elementi nutritivi indispensabili alla salute dei vostri cani.

Con le belle giornate, le passeggiate al parco diventano più frequenti così come le soste per gustare un gelato all’ombra dei grandi alberi. Per chi è proprietario di un cane è anche l’occasione giusta per far loro sgranchire le zampe, solo i più fortunati infatti hanno un giardino o un angolo verde.

C’è chi ha pensato a rendere la “passeggiata” dei nostri amici a quattro zampe ancora più piacevole, anche in città, fornendo uno spuntino proprio nel posto giusto.
Dog sweet Dog è un ape car attrezzato, un baracchino mobile che offre snack  e biscotti per cani genuini e creativi in giro per i parchi di Milano (e non solo).

Dog sweet Dog, un ape car che vende spuntini per cani

Uno snack al parco

I nostri amici di zampa hanno sempre voglia di qualcosa di buono, pronti a leccarsi i baffi e a scodinzolare non appena gli si prospetta la possibilità di un bocconcino invitante. E il primo food truck per cani – il primo, in Italia, ad aver avuto una simile iniziativa imprenditoriale – è in grado di stupire e soddisfare ogni tipo di palato. Si tratta davvero di qualcosa di studiato apposta per loro, spuntini nutrienti e genuini, con il giusto apporto calorico: muffin e cupcake vegetali, biscottini a forma di animali, grossi snack che sembrano ossi, pasticcini assortiti, lecca lecca e caramelle senza zuccheri aggiunti ma con sali minerali, fino alle torte di compleanno per i momenti speciali a base di formaggio e mais. I prodotti sono fatti anche di farine integrali, o pensati con obiettivi specifici, a esempio finalizzati a lucidare il pelo, a pulire i denti o a rinforzare le ossa.

Potrebbe interessarti:  Alpyland: emozione e divertimento nella natura

Spuntini per cani nutrienti e genuini

Dove trovare Dog sweet dog

Un cane non si nutre di solo cibo, ma a farlo felice sono anche i giochini e gli accessori che diventano prede da portare a casa o un motivo per saltellare tra i prati, per riacciuffare una pallina che scappa via e Dog sweet dog lo sa bene. L’ideatrice dell’originale iniziativa è Elena Masson che cambia location ogni volta che può, tra i parchi di Milano, con qualche puntatina fuori porta, a Torino o negli eventi di cibo di strada. Girerà poi l’Italia fino alla primavera 2017.
È possibile seguire il calendario sulla pagina Facebook anche se a breve sarà disponibile un vero e proprio sito web.

Altre esperienze simili

Negli Stati Uniti, ovviamente, c’erano già arrivati. Fido To Go è un’idea simile, si definisce “canine catering” ed è facile trovarla a Chicago e a San Diego, gestito da un’esperta nutrizionista per animali. Con il suo furgoncino, Donna Santucci produce e vende bocconcini succulenti, senza glutine e senza allergeni. Per pochi dollari – i suoi snack costano dai 2 ai 7 – rende felici numerosi cani. Inoltre, il 10% degli incassi viene devoluto in beneficenza, ogni mese a un’associazione differente.

 



Iscriviti alla newsletter di Hellogreen