
Earth Day 2020: Legambiente lancia #Abbracciamola, il flash mob virtuale che abbraccia la Terra
La nostra Terra ha bisogno di cura, #ABBRACCIAMOLA!
Noi torneremo ad abbracciarci presto. Lei ha bisogno di noi. Anche ora.
22 Aprile 2020: Oggi è ufficialmente la Giornata Mondiale della Terra. Per celebrare la Terra anche in questo momento di difficoltà, l’Associazione ambientalista Legambiente ha deciso di lanciare un vero e proprio flash mob virtuale. #Abbracciamola è l’hashtag di riferimento:
“Da più parti, infatti, si levano voci preoccupanti sul fatto che per rilanciare la nostra economia post covid-19 sarebbe meglio mettere da parte le politiche di tutela ambientale. Noi siamo convinti invece che la ripresa di una vita e di una società migliore passi proprio per la cura dell’ambiente e dei beni comuni, anche per scongiurare il pericolo di una nuova crisi che rischia di colpire tutti noi: la crisi climatica”.
Queste le parole di Legambiente. Il fine è non dimenticare, anche in questo momento difficile e insolito, che il nostro Pianeta ha bisogno di noi e della nostra attenzione. Proprio per questo l’invito di Legambiente è condividere una foto di ciascuno di noi mentre abbraccia la Terra. Un vero e proprio flash mob a distanza.
Per partecipare al flash mob basterà condividere sui propri canali Social la foto con gli hashtag #Abbracciamola e #EarthDay. Non è importante come verrà scattata la foto: si può abbracciare un mappamondo, una foto della Terra o un disegno: ciò che conta è il pensiero creativo!
Sono già milioni le persone che hanno deciso di postare su ogni Social foto mentre abbracciano il nostro Pianeta, tanto da mandare gli hashtag di riferimento in tendenza: dimostrare quanto vogliamo bene alla Terra non è mai stato così importante!
