FIAB BiciViaggi cicloturismo

Estate 2020 e cicloturismo: FIAB conferma i BiciViaggi in Italia

News
Hellogreen ti regala 50€ di sconto in prodotti Barò Cosmetics.

Il cicloturismo si annuncia tra le formule di vacanza preferite per l’estate 2020: FIAB conferma i viaggi organizzati su due ruote in Italia

La bicicletta sembra essere una delle protagoniste indiscusse del 2020 in ambito mobilità: infatti, forse anche grazie al Bonus Bicicletta, in Italia cresce la voglia di viaggiare su due ruote soprattutto nel periodo estivo.

La bici è attualmente considerata il mezzo di trasporto più pratico e sicuro per spostarsi in città: consente di viaggiare comodamente rispettando il distanziamento sociale necessario in modo naturale. Per questo sono molte le persone a pensare di utilizzare le due ruote non solo per spostarsi abitualmente, bensì anche per muoversi durante il periodo di ferie estivo.

Infatti, per l’estate 2020 ormai alle porte, il cicloturismo sembra annunciarsi come una delle formule di vacanza preferita dagli italiani. Escursioni, gite, percorsi naturali… tutto su due ruote: vacanze all’aria aperta all’insegna della sostenibilità e della scoperta delle meraviglie italiane.

Cicloturismo

(Fonte: FIAB)

Proprio per questo FIAB, Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta, da sempre punto di riferimento del cicloturismo nel nostro Paese, ha confermato i suoi BiciViaggi organizzati in Italia:

  • A fine Giugno ci saranno le Marche, con un biciviaggio di 4 giorni per ammirare le colline e il mare delle Marche lungo la Ciclovia Adriatica;
  • A inizio Luglio ci sarà la Sicilia, con un biciviaggio di 8 giorni tra siti UNESCO del territorio, borghi tipici e spiagge più belle dell’isola;
  • A Ottobre ci sarà la Parenzana, con un biciviaggio di 4 giorni lungo la strada della fratellanza e dell’amicizia che collegava l’Italia all’Istria.

Le proposte non si fermano qui: FIAB continua a lavorare a nuovi progetti aggiornando costantemente il sito ufficiale www.biciviaggi.it.

Ma, non tutti sono alla ricerca di una vacanza organizzata. FIAB ha pensato anche a chi desidera organizzare una vacanza su due ruote in totale autonomia offrendo diversi strumenti utili:

  • Andiamoinbici.it, per individuare gite ed escursioni di uno o due giorni in prossimità di luoghi turistici;
  • Albergabici.it, una rete di oltre 600 strutture in Italia bike-friendly;
  • Bicitalia.org, per scegliere l’itinerario della propria ciclo vacanza con possibilità di scaricare gratuitamente i percorsi in GPS.

Cicloturismo e vacanze in bicicletta sono un ottimo punto di partenza per chi desidera modificare le proprie abitudini e abbraciare uno stile di vita sostenibile.

Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Valuta questo articolo


Hellogreen ti regala 50€ di sconto in prodotti Barò Cosmetics.

Iscriviti alla newsletter di Hellogreen