Ocean Voyages Institute spedizione plastica in mare

Ocean Voyages Institute: raccolte oltre 100 tonnellate di plastica e reti nel Pacifico

News
Hellogreen ti regala 50€ di sconto in prodotti Barò Cosmetics.

Record di plastica e reti fantasma raccolte nel Pacifico grazie a una spedizione di 48 giorni dell’Ocean Voyages Institute

In seguito a una spedizione di ben 48 giorni, la nave di recupero plastica in mare dell’Ocean Voyages Institute è attraccata oggi al porto di Honoulu (Hawaii) con a carico ben 103 tonnellate di plastica e reti da pesca rimosse dal Pacifico: si tratta ufficialmente di un nuovo record di bonifica in mare. Tutti i rifiuti sono stati rimossi dalla zona del Great Pacific Garbage Patch, conosciuto da tutti a causa dell’enorme accumulo di spazzatura galleggiante.

Pacifico plastica

Fonte: oceanvoyagesinstitute.org

Mary Crowley, fondatrice e direttrice del gruppo, ha raccontato l’esperienza con entusiasmo e gioia sul sito dell’Ocean Voyages Institute:

“Sono così orgogliosa del nostro duro gruppo di lavoro. Abbiamo superato il nostro obiettivo di catturare più di 100 tonnellate di materie plastiche di consumo tossiche e reti fantasma abbandonate – e in questi tempi difficili, stiamo continuando a contribuire a ripristinare la salute del nostro oceano, che influenza la nostra salute e la salute del pianeta.”

Di seguito, ha aggiunto:

“Gli oceani non possono aspettare che queste reti e detriti si rompano in microplastiche che compromettono la capacità dell’oceano di immagazzinare carbonio e tossificare la fragile rete alimentare oceanica”.

Ocean Voyages Institute plastica oceani

Fonte: oceanvoyagesinstitute.org

Per rimuovere le materie plastiche tossiche dagli oceani, la nave dell’Ocean Voyages Institute ha utilizzato strumenti efficaci e innovativi quali GPS, localizzatori satellitari e attrezzature nautiche collaudate.

Mary Crowley è attualmente pronta a ripartire per un nuovo viaggio di circa 25-30 giorni finalizzato alla bonifica dell’area ripulita.

Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Valuta questo articolo


Hellogreen ti regala 50€ di sconto in prodotti Barò Cosmetics.

Iscriviti alla newsletter di Hellogreen