Pasqua green tartarughe marine

Pasqua green: arriva l’uovo plastic-free per salvare le tartarughe marine

News
Hellogreen ti regala 50€ di sconto in prodotti Barò Cosmetics.

Dolci Preziosi e Legambiente presentano il progetto “TartaLove”: arriva l’uovo di Pasqua green plastic-free per salvaguardare le tartarughe marine

9 Marzo – Nel 2020 la Pasqua sarà solidale con le tartarughe marine del Mediterraneo: arriva l’uovo salva-tartarughe realizzato con cioccolato fondente Utz – da cacao sostenibile – e packaging senza componenti plastiche. La proposta eco-friendly arriva da Cerealitalia I.D. SpA, attraverso il marchio Dolci Preziosi e la collaborazione con Legambiente al progetto TartaLove.

L’uovo di Pasqua green è avvolto in una pellicola plastic-free ricavata da materiale biodegradabile di origine vegetale. È inserito all’interno di una scatola di cartone e contiene una sorpresa tartaruga origami di cartoncino realizzata in 3D da collezionare.

Pasqua green

(Fonte: ANSA)

La campagna TartaLove, promossa da Legambiente e Dolci Preziosi, consente di adottare simbolicamente una tartaruga per ogni uovo di Pasqua plastic-free acquistato. Ogni donazione sarà utile per finanziare qualsiasi azione di Legambiente volta alla conservazione e protezione della specie delle tartarughe, costantemente minacciata dall’inquinamento dei mari causato da plastiche dannose. Gli investimenti riguarderanno finanziamenti per i centri di recupero, medicine e interventi veterinari e attività di monitoraggio e tutela dei nidi e delle uova già deposte.

Infatti, l’inquinamento da plastica è la principale causa della mortalità diffusa delle tartarughe del Mar Mediterraneo. Legambiente ha documentato che più del 50% delle tartarughe ricoverate all’interno dei centri di recupero ha ingerito diversi tipi di plastiche: dai sacchetti monouso alle stoviglie, dai cotton fioc ai resti di bottiglie.

Valuta questo articolo


Hellogreen ti regala 50€ di sconto in prodotti Barò Cosmetics.

Iscriviti alla newsletter di Hellogreen