vino per gatti un brindisi insieme ai vostri amici felini

Vino per gatti: un brindisi con i nostri amici felini

Cani e Gatti, Curiosità, In Evidenza

In alto i calici, (a)mici di tutto il mondo! È finalmente arrivato il vino pensato appositamente per voi! Cosa sceglierete tra MosCATo e Pinot Meow?

Sembra una pazzia e invece è proprio vero: sul mercato del pet food arriva anche il vino per gatti, una bevanda 100% naturale a base di erba gatta, che permetterà ai più curiosi di sorseggiare un bel bicchiere di vino a fine giornata in compagnia del proprio felino.

Ma è realmente vino?

L’interessante trovata dal sicuro impatto commerciale è dell’americana Apollo Peak che, prendendo spunto dalla nuance delle proprie nuove bevande a base di erba gatta, ha colto l’occasione per accostare il prodotto al vino.

Il progetto ha un precedente che arriva direttamente dal Sol Levante dove, nel 2013 la B&H Lives ha accontentato le numerose richieste dei proprietari di gatti lanciando Nyan Nyan Noveau, personalissima rivisitazione del vino in salsa felina. Come detto, le bevande sono a base di erba gatta e, ovviamente, non presentano tracce di alcol. Tutti gli ingredienti utilizzati dalla ditta statunitense sono al 100% naturali e di origine biologica. Il rosso del MosCATo è dato dalla barbabietola che è comunemente impiegata nelle ricette dei più canonici cibi per animali.

Un istintivo bisogno di erba gatta

Il nepetalattone contenuto nell’erba gatta produce una fragranza molto simile ai ferormoni. Ciò attira senza esclusione alcuna qualsiasi gatto che, non riuscendo a resisterle, non perde occasione per rotolarvici. Gli effetti sull’animale sono temporanei: si va dalle canoniche richieste di affetto a ritmo di fusa, al sovreccitamento condito da collaterale voglia matta di giocare e socializzare. Con effetti collaterali pari a zero, l’erba gatta viene spesso ingurgitata dal micio stesso per indurre il vomito e liberarsi, per esempio, di una palla di pelo.

vino per gatti

E i gatti cosa ne pensano?

Tornando al “vino”, la bevanda pare essere molto apprezzata dai mici. Parola di Apollo, il simpatico gattone di Brandon Zavala fondatore della Apollo Peak. Certamente siamo al cospetto di un’intelligente trovata pubblicitaria, uno spiritoso spunto attraverso cui coinvolgere i nostri gatti nel festeggiamento di qualche importante ricorrenza.

MosCATo e Pinot Meow, disponibili anche in bottiglietta da assaggio, sono acquistabili online, da cui è possibile ordinare anche CharDOGnay e ZinfanTail, la linea di vini pensata appositamente per la nostra amorevole metà canina.

Valuta questo articolo